IL 18 DICEMBRE IN USA E' UGLY CHRISTMAS SWEATER DAY - LA GIORNATA DEI MAGLIONI NATALIZI


Come ogni anno, in USA il terzo venerdì di dicembre è l' Ugly Christmas Sweater Day, la Giornata dei Maglioni Natalizi che negli Stati Uniti sono una vera e propria tradizione. 

In questa giornata viene imposto un dress-code obbligatorio sia per l'ufficio, sia per il tempo libero, con i maglioni caratteristici che spesso vediamo nei film messi in onda nel periodo natalizio. 


Chi non ricorda il maglione di Colin Firth in "Il Diario di Bridget Jones"?

Il freddo è ormai arrivato, il terzo venerdì di dicembre (18 dicembre) si avvicina velocemente e l' NBA lancia la propria collezione di maglioni natalizi: gli NBA Ugly Sweater!


Disponibili in 30 colorazioni diverse, pari al numero delle squadre NBA, i maglioni costituiscono un'alternativa divertente e colorata ai cosiddetti "maglioni della nonna" tradizionali, che vengono richiamati nelle fantasie.


Per non farsi trovare impreparati a questo appuntamento, e per passarlo con #NBAStyle, il punto di riferimento per gli NBA Ugly Sweater è nbastore.eu, lo store europeo della NBA, dove sarà possibile acquistarli al prezzo di € 48,00.



Non farti trovare impreparato, il tuo Ugly Sweater ti aspetta!

Commenti

  1. Non conoscevo questa tradizione americana, mi farò regalare un bel maglione per l'occasione :)

    RispondiElimina
  2. Indimenticabile il maglio di quell'attore, e non sapevo cdi questa usanza americana! i maglioni sono tutti molto particolari e colorati!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questa giornata e a dire il vero i maglioni mi piacciono ma non ho mai avuto il coraggio di prenderne uno però quest'anno voglio provarci complimenti per il post

    RispondiElimina
  4. Bei maglioni e bello il modello! Comunque Briddget Jones è un cult e pure il maglione natalizio ahahah proprio ugly!

    RispondiElimina
  5. il maglione di colin firth mi ha fatto morire dal ridere. mi piace questa tradizione anche se effettivamente ho visto maglioni molto imbarazzanti :D questi maglioni qui sono particolari, non sono proprio solo natalizi. meglio!

    RispondiElimina
  6. Meno male che non vivo in America, detesto i maglioni natalizi... Ma se lo indossa Colin Firth chiudo un occhio :D

    RispondiElimina
  7. Amo questa tradizione dei maglioni anche io ma bisogna farlo con un minimo di gusto: ho dei cugini che mettono dei maglioni natalizi davvero imbarazzanti! haah ;)

    RispondiElimina
  8. adoro i maglioni natalizi e questi sono tutti bellissimi...un adattissimo regalo di natale anche

    RispondiElimina
  9. Che carina questa usanza,maglioncini molto carini !!!

    RispondiElimina
  10. in america sono sempre molto originali e anche stravaganti, adoro questa idea dei maglioni di natale, anche se alcuni maglioni son davvero terribili da vedere.

    RispondiElimina
  11. Ciao Roby!! Ma quanto sono bellini?? ne vorrei uno uguale per me, Diego e la Gaia :D

    RispondiElimina
  12. Mi ricordo il film molto bello .... il maglione di lui un pò meno :).
    I maglioni che hai presentato tu invece mi sono piaciuti tantissimo, super colorati come piacciono a me!

    RispondiElimina
  13. Ciao cara
    Sono stata una giocatrice di basket durante la mia adolescenza e ricordo che la NBA era molto gettonata da noi giocatori, soprattutto maschili, trovo questi maglioncini molto ma molto carini scegliendo la fantasia giusta li si può sfruttare per tutto l'inverno e non solo a Natale
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  14. Ma che belli i maglioni natalizi, io li adoro.
    Peccato che mio marito sia un testone, invece e opta sempre per capii tradizionali...

    RispondiElimina
  15. Il maglione rosso della prima foto è troppo bellino. Quasi quasi lo regalo al mio fidanzato!!

    RispondiElimina
  16. Mi trasferirei li sono per questo evento !! Amo questi maglioni mi regalano tanta armonia :)

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questa tradizione Americana...questi maglioni che ci presenti sono davvero carini.I maglioni natalizi sono la passione di mio cugino...gli farò vedere questi .

    RispondiElimina
  18. che meraviglia questi maglioni e cosi' colorti poi! Vado subito a visitare il sito per vedere i prezzi.

    RispondiElimina
  19. Sono molto carini questi maglioni bella selezione ciao a presto

    RispondiElimina
  20. Non conoscevo questa tradizione meravigliosa, bellissima l'idea ed anche i maglioni!

    RispondiElimina

Posta un commento

Thank you so much for this comment. Stay tuned and see you!!
Roberta